Digitalizzazione dei dati dell'Anagrafe Cimiteriale
La digitalizzazione dei dati dell’Anagrafe Cimiteriale è un processo fondamentale per migliorare la gestione e l’accesso alle informazioni relative alle strutture cimiteriali e ai defunti. Il servizio comprende diverse fasi:
- La digitalizzazione delle strutture del cimitero prevede la creazione delle Aree in terra, dei Colombari e delle Cellette ossari, con una quantità prevista di 10 strutture. Successivamente, si procede con l’inserimento della cartografia di riferimento e la geolocalizzazione delle strutture del cimitero, mappando in modo preciso le aree cimiteriali per una gestione più efficiente e accessibile.
- L’inserimento dei dati obbligatori del defunto include nome, cognome, data di nascita, comune di nascita, sesso, data inizio occupazione e data fine occupazione. Se presenti, vengono aggiunti anche i dati facoltativi come la data di morte, il comune di decesso e altre informazioni.
- Per quanto riguarda il concessionario, vengono inseriti i dati obbligatori quali nome, cognome, residenza, codice fiscale ed eventuali eredi. Inoltre, i dati della concessione comprendono la tipologia, il numero del contratto, la data di concessione, la durata, la data di scadenza e l’importo.
- Infine, si procede con il caricamento del contratto di concessione, che viene scannerizzato e rinominato dall’Ente per una gestione digitale completa e organizzata.