Progetto POLIS – E’ stato adottato il Decreto che consente agli uffici postali di rilasciare i certificati anagrafici ANPRA

 

In data 12 dicembre 2023 è stato adottato il Decreto ministeriale recante “L’erogazione del servizio dei certificati  ANPR da parte degli sportelli degli uffici postali nell’ambito del Progetto Polis- Case dei servizi di cittadinanza digitale di cui all’articolo 1, comma 2, lettera f), numero 1, del decreto legge 6 maggio 2021, n. 59, convertito, con modificazioni, dalla legge 1 luglio 2021, n. 101 e art. 38 del decreto legge 17 maggio 2022, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2022, n. 91”.

Tale provvedimento consente a Poste Italiane SPA, mediante gli Uffici Postali “ POLIS”, di erogare i certificati ANPR.

Sul citato Decreto è stato acquisito il parere del Garante per la Protezione dei dati personali, reso con provvedimento n. 493 del 26 ottobre 2023 ed il parere della Conferenza Stato-città ed autonomie locali reso nel corso della seduta del 23 novembre 2023.

Qui potete trovare la notizia pubblicata sul sito dell’anagrafe nazionale.


Related Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *